Nella serata di Ieri sono andati in scena i The Games Awards, premi rilasciati dagli esponenti del settore videoludico ed Esportivo per i migliori titoli e players dell’anno 2016 con evento trasmesso oltre su Twitch anche su Youtube.
Presso il Microsoft Theather di L.A, le sorprese maggiori si sono avute durante i riconoscimenti per i migliori nel campo ESportivo.
Best Esports Player
Al cospetto di sua maestà del nuoto Michael Phelps, i bookmakers prevedevano una sfida a tinte coreane tra Faker (LoL), Infiltration (SFV) e ByuN (SC2) ma a prevalere in questa categoria è stato un outsider, ossia il brasilano Marcelo “Coldzera” David, giocatore di CS:GO degli SK Gaming.
Per Counter Strike di tratta di una riconferma visto che l’anno scorso il premio è andato a Kenny “KennyS” Schrub dei EnyvUs.
Best Esports Team
Gli addetti ai lavori prevedevano una nuova sfida made in Corea anche per il miglior team ESportivo, tra SKT1 e Rox Tigers, ma la sorpresa non è mancata e il riconoscimento è andato al team U.S.A dei Cloud9.
La vittoria della multigaming americana è maturata principalmente grazie suo team di Counter Strike, vincitore dello scorso ESL Finals (con gli States che bissano il successo in tale categoria dopo la vittoria nello scorso anno dei OpTic Gaming).
Congrats @Cloud9 for being voted favorite eSports team at the #Videogameawards! pic.twitter.com/P4cD6qcMav
— LogitechG (@LogitechG) December 2, 2016
Best Esports Game
Qui la corsa era aperta a tutti, con CS:GO alla ricerca di un due su due dopo la vittoria dello scorso anno e League of Legends come principale avversaria, bisognosa di un’affermazione in una serata opaca. Il premio è invece andato all’ultimo arrivato tra i titoli competitivi, ossia Overwatch.
Per lo sparatutto made in Blizzard si tratta di una serata di grazia visto che, oltre a tale riconoscimento, è riuscito ad aggiudicarsi anche il Game of the Year e il Best Director.