Informazioni legali su corsi e moduli di formazione

Informazioni legali in merito all’acquisto online di servizi di formazione

NOTA BENE: SI PREGA DI LEGGERE CON ESTREMA ATTENZIONE PRIMA DI ACQUISTARE CORSI DI FORMAZIONE DAL PRESENTE SITO WEB:

Il presente contratto viene stipulato tra il sottoscrivente il corso o modulo di formazione (Licenziatario o tu) e l’Associazione Italian e-Sports Association con sede legale c/o Hotel Laurence Via Pietro Baragiola, 18/24, 00133 Roma, Italia (Licenziante o noi) per l’acquisto di corsi e/o moduli di formazione.

Facendo clic sul pulsante “esegui pagamento” nella pagina di registrazione al corso e/o modulo di formazione, acconsenti ai presenti termini che vincolano te. Al termine dell’operazione d’acquisto i presenti termini si considerano letti e accettati.

1. DESCRIZIONE DEI CORSI E/O MODULI DI FORMAZIONE

Di seguito di presentano i possibili modelli di formazione proposta:

  • Formazione guidata con istruttore (Instructor Led Training)
    • Ai partecipanti è richiesto di presentarsi nel luogo ove l’istruttore impartisce il corso di formazione.
  • E-learning (Formazione online)
    • I partecipanti possono acquistare un’attività formativa online, accedere e completare il corso online
  • Apprendimento misto
    • Un corso consistente nella combinazione di tutte le metodologie di offerta formativa, ad es. ILT, online e a distanza

Ci riserviamo il diritto di modificare i contenuti di qualunque Corso di formazione in qualsiasi momento e senza darne preavviso.

2. LA VENDITA

L’acquisto di Corsi di formazione e Materiale formativo è soggetto alle seguenti condizioni:

  • i prezzi dei prodotti sono definiti unicamente nel nostro sito Web; e
  • l’acquisto dei Corsi e/o Moduli di formazione e del Materiale formativo proposto include l’assegnazione di una licenza di tipo Creative Commons – Attribuzione – Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale (specifica: https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0/deed.it).

3. TRASFERIMENTO E CANCELLAZIONE DEI CORSI DI FORMAZIONE

Ai partecipanti non è consentito trasferire la propria registrazione da un corso a un altro non sono concessi rimborsi per l’eventuale cancellazione dal corso una volta che questo è iniziato o fino a 7 giorni prima dell’ inizio.

Le cancellazioni saranno accettate esclusivamente se fatte pervenire in forma scritta e anticipate tramite email. La mancata partecipazione a un Corso di formazione, o la cancellazione richiesta oltre il limite dei 7 giorni lavorativi dalla data di inizio del corso, comporteranno il pagamento dell’intero ammontare del corso.

In caso di nostra cancellazione di un Corso di formazione, o di modifica dei contenuti: ci riserviamo il diritto di cancellare un Corso di formazione in qualunque momento, senza per questo incorrere in responsabilità aggiuntiva nei confronti del Licenziante o di qualsivoglia partecipante. In tali circostanze offriremo date alternative, il rimborso dell’intera somma corrisposta o una nota di credito.

4. RISERVATEZZA

In riferimento a qualsiasi materiale che il Licenziatario possa fornire al Licenziante durante un Corso di formazione al fine di adempiere al programma del Corso di formazione stesso, il Licenziante dovrà:

  1. garantire la riservatezza nel trattamento di tutto il know-how che viene fornito dal docente/istrutture nei moduli di formazione guidata con istruttore, ivi incluse le informazioni commerciali e finanziarie, di natura strettamente riservata, che il Licenziatario rende disponibile al Licenziante in un determinato modulo;
  2. diffondere il know-how, e qualsiasi altra informazione di natura riservata contenuta nei moduli, esclusivamente alle persone strettamente necessarie, ai fini dell’espletamento del corso o del modulo di formazione di riferimento, e comunque soltanto nella misura necessaria per l’adeguato adempimento dei loro compiti.

4.3 Il Licenziante ha obbligo di comunicare immediatamente al Licenziatario nel caso venga a conoscenza della diffusione dei contenuti riservati in violazione degli obblighi definiti nel presente paragrafo 4. Su richiesta del Licenziatario, il Licenziante prenderà tutti i dovuti provvedimenti per evitare l’ulteriore diffusione di contenuti riservati.

4.4 L’applicazione dei provvedimenti di cui al presente paragrafo 6 non è prevista per:

  1. qualunque Progetto per il quale sia richiesta comunicazione a terzi ai fini dello sviluppo del programma del Corso o del modulo formativo corrispondente e ove il Licenziatario fosse a conoscenza di tale richiesta al momento della consegna del Corso o del modulo al Licenziante;
  2. qualunque informazione di pubblico dominio alla data della presentazione del Corso o del modulo al Licenziante, o che successivamente divenga di pubblico dominio non per violazione del presente paragrafo 6; oppure
  3. qualsiasi informazione già posseduta dal Licenziante al momento della presentazione del Progetto, per la quale non sia richiesto alcun obbligo di riservatezza; oppure
  4. qualsiasi informazione ottenuta senza obbligo di riservatezza da terzi e comunque non in violazione del presente articolo 4.

4.5 I provvedimenti del presente paragrafo 4 vanno considerati effettivi dalla data in cui un modulo sia stato presentato al Licenziante per la prima volta e rimangono in pieno vigore ed effetto per dieci (10) anni a partire da tale data.

5. RESPONSABILITÀ LICENZIANTE

Quanto espresso in questa Licenza non esclude o limita in alcun modo la responsabilità del Licenziante per frode, o per morte o lesioni personali causate dalla sua negligenza, o qualsiasi altra responsabilità nella misura in cui non possa essere esclusa o limitata nei termini di legge.

Il Licenziante non è responsabile in riferimento o in connessione alla presente Licenza o qualsiasi altro contratto collaterale per:

  • perdita di entrate;
  • perdita di profitti commerciali o contratti;
  • interruzione dell’attività;
  • perdita dell’utilizzo degli utili o dei risparmi anticipati;
  • perdita di informazioni;
  • perdita di opportunità, clienti o reputazione;
  • perdita, danneggiamento o corruzione di dati; oppure
  • qualunque perdita o danno indiretto o consequenziale di qualsiasi tipo derivante e comunque causato da illecito civile (ivi inclusa negligenza), violazione del contratto o altro;

Sulla base di quanto sopra, la massima responsabilità aggregata del Licenziante ai sensi o in connessione alla presente Licenza, o qualsiasi contratto collaterale, in caso di contratto, illecito civile (ivi inclusa la negligenza) o altro, sarà limitata a una somma pari a 500€.

Questi termini definiscono l’integralità degli obblighi e delle responsabilità del Licenziante in relazione alla forniture di Corsi di formazione, Materiale formativo e Documenti. In particolare, non sussistono condizioni, garanzie, rappresentazioni o altri termini, espliciti o impliciti, che risultino vincolanti per il Licenziante, ad eccezione di quanto specificamente dichiarato nella presente Licenza.

6. TERMINI DI PAGAMENTO

Il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente tramite paypal oppure bonifico bancario su Conto Corrente. Le ricevute di pagamento sono fornite in formato elettronico.

Usiamo ragionevoli accorgimenti per assicurarci che il nostro sito Web sia sicuro. Si vedano i termini e condizioni di utilizzo del nostro sito Web in relazione all’accesso e all’utilizzo dei servizi in esso forniti. Facciamo tutto il necessario per garantire che tutte le informazioni fornite ai fini del pagamento siano trattate con la massima riservatezza.

7. RISOLUZIONE

Il Licenziante si riserva il diritto di risolvere la presente Licenza con effetto immediato a mezzo di notifica scritta nel caso in cui

  • il Licenziatario violi in maniera materiale o continua la presente Licenza senza porvi rimedio (ove possibile) entro 14 giorni dal recapito della comunicazione scritta con la richiesta ad agire in tal senso; oppure
  • sia stata presentata in tribunale un’istanza di fallimento a tuo carico; oppure
  • il Licenziatario (nel caso si tratti di una società) divenga insolvente o incapace di ripagare i propri debiti, entri in amministrazione controllata, volontariamente o in modalità coatta (per motivi diversi da fusione o ricostruzione in buona fede), dia avvio a procedure di liquidazione, abbia un responsabile amministrativo, curatore, liquidatore o figura simile a curare l’interezza o anche parte dei propri asset, raggiunga intese o prenda accordi con i propri creditori oppure intraprenda o subisca simili azioni in conseguenza della contrazione del debito, non sia in grado di ripagare i debiti contratti.

In caso di risoluzione, qualunque ne sia la motivazione:

  • tutti i diritti a te garantiti dalla presente Licenza cesseranno;
  • tutte le attività autorizzate dalla presente Licenza dovranno essere interrotte;
  • qualsiasi somma insoluta da te dovuta al Licenziante secondo i termini della presente Licenza dovrà essere immediatamente corrisposta.

8. TRASFERIMENTO DI OBBLIGHI E DIRITTI

La presente Licenza impegna Licenziatario e Licenziante e i nostri rispettivi successori e cessionari.

Non è consentito trasferire, dare in concessione, addebitare o altrimenti disporre della presente Licenza, o di alcun tuo obbligo o diritto da essa derivato, senza previo consenso scritto da parte nostra. Ci riserviamo il diritto di trasferire, dare in concessione, addebitare, cedere o altrimenti disporre della presente Licenza, o di alcun nostro obbligo o diritto da essa derivato, in qualunque momento durante lo stato in essere della Licenza stessa.

9. EVENTI AL DI FUORI DEL NOSTRO CONTROLLO

Nonostante sarà nostra cura evitare attraverso tutte le nostre ragionevoli capacità, non siamo passibili o responsabili di qualsivoglia impossibilità di adempiere, o ritardo nell’adempimento di qualunque nostro obbligo dovuto a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo (Eventi di Forza Maggiore). Un Evento di Forza Maggiore include qualsiasi atto, evento, mancato accadimento, omissione o incidente che vada al di là di ogni nostro ragionevole controllo.

Gli adempimenti da parte nostra saranno sospesi per il periodo in cui l’Evento di Forza Maggiore rimarrà in essere, e otterremo un’estensione dei tempi di adempimento durante tale periodo.

10. RINUNCIA

Nel caso in cui, durante lo stato in essere della presente Licenza, dovessimo non rivendicare l’esecuzione di qualsivoglia vostro obbligo, o non esercitare qualsiasi nostro diritto o rimedio al quale siamo autorizzati, ciò non costituirà rinuncia ad avvalerci di tali diritti o rimedi, né ti esonererà dal rispettare tali obblighi. In altre parole la rinuncia da parte nostra a qualsiasi omissione non costituirà la rinuncia a successive omissioni.

Nessuna rinuncia ai diritti espressi nei presenti Termini e condizioni dovrà essere considerata effettiva, se non espressamente dichiarata e comunicata al Licenziatario in forma scritta.

11. GENERALE

Qualsiasi notifica richiesta o consentita ad ambo le parti dai presenti Termini e condizioni deve essere comunicata all’altra parte in forma scritta e anticipata in forma digitale tramite posta elettronica.

Nell’eventualità che uno qualsiasi dei provvedimenti inclusi nei presenti Termini e condizioni sia giudicato non valido o inapplicabile, in toto o in parte, da un’autorità competente, gli altri provvedimenti di questi Termini e condizioni e la parte non incriminata del provvedimento in questione non ne risentiranno in alcun modo.

12. INTERO ACCORDO

I presenti termini e qualsiasi documento esplicitamente menzionato al loro interno rappresentano l’intero accordo stipulato tra le parti in relazione all’acquisto di corsi e/o moduli di formazione, Materiali formativi e Documenti e sostituisce qualsiasi accordo, patto o intesa precedentemente esistente tra le parti, in forma orale o scritta.

Ambo le parti riconoscono che, stipulando tali termini, nessuna delle parti ha fatto affidamento su dichiarazioni, impegni o promesse fatte dall’altra o derivate da quanto detto o scritto in trattative intercorse tra le parti prima della stipula di questi termini, ad eccezione di quanto esplicitamente dichiarato nei Termini e condizioni.

Nessuna delle parti intraprenderà azioni giudiziarie in seguito a dichiarazioni false effettuate dall’altra parte, in forma orale o scritta, prima della data di entrata in vigore di queste condizioni (ad eccezione di false dichiarazioni di natura dolosa) e l’altra parte intraprenderà azioni solo a seguito di violazione dei termini del contratto come previsto dai presenti Termini e condizioni.

13. MODIFICA DEI PRESENTI TERMINI E CONDIZIONI

Il Licenziante si riserva il diritto di rivedere e modificare occasionalmente i presenti Termini e condizioni.

1 marzo 2017

Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi i cookie sul tuo dispositivo. Maggiori informazioni

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close