
LoL1 Settimana4
Body works class
Quarta settimana di League of Legends: analisi del ruolo jungler e mid laner (farmare campi, gank, counter-gank e invadere). Casi studio per ruolo jungler e mid laner (Assassin, AP burst, AP mage e AP sustain). [continua]
Quarta settimana di Psicologia degli e-Sports: Fino ad ora, si è discusso di come si possa operare sulla mente del videogiocatore singolo, approfondendo tutti quegli aspetti che la influenzano sia in maniera positiva, che in maniera negativa. Tuttavia, non bisogna dimenticare che spesso e volentieri il videogioco non è un’esperienza strettamente individuale, ma bensì sociale. È il caso anche di League of Legend, dove ogni giocatore si trova inserito in una squadra con la quale dovrà essere in grado di operare positivamente al fine di ottenere risultati desiderabili. Questa constatazione suggerisce che per poter comprendere al meglio la mente di un giocatore di tale videogioco bisogna approfondire anche quella del gruppo stesso. A tal proposito, questa lezione sarà dedicata al complesso mondo della psicologia sociale. [continua]
Argomenti principali
- Analisi del ruolo jungler
- Casi studio ruolo jungler
- Analisi del ruolo mid laner
- Casi studio del ruolo mid laner
Istruttore League of Legends (teoria e pratica)
“Draker88”
Streamer, Coach, Caster. Sei anni di esperienza MOBA, 4 di esperienza Coaching. Oltre 200 persone seguite ad oggi.
Istruttore Psicologia degli e-Sports
Gabriele Barone
Laureato in Psicologia della comunicazione ed esperto in Psicologia dei Videogiochi. Game appassionato dal lontano 1996, anno in cui ha provato per la prima volta Mario Kart 64. Attualmente lavora per Horizon Psytech & Games, società che studia i videogame da un punto di vista scientifico-psicologico.
Lezioni della settimana(4)
-
Lunedi
17.00 – 18.00
Lezione #16: Teoria League of Legends
Analisi del ruolo Jungler. -
Martedi
17.00 – 18.00
Lezione #17: Teoria League of Legends
Analisi del ruolo del Mid laner. -
Mercoledi
17.00 – 18.00
Lezione #19: Teoria Psicologia degli eSports
Tecniche di psicologia dello sport per videogiocatori, come migliorare la prestazione. -
Giovedi
17.00 – 18.00
Lezione #18: Pratica League of Legends
Partita tra corsisti (online)
Formazione e-Sport
L'Associazione Italian e-Sports Association è lieta di proporre ai suoi soci il primo corso certificato dall'Ente di Promozione Sportivo MSP Italia e riconosciuto dall' International e-Sports Federation e dal World e-Sport Consortium.
Lo scopo dell'attività formativa è quello di introdurre il gioco competitivo a tutti gli appassionati o a chi si avvicina a questa pratica per la prima volta. Il target di questo corso sono quindi tutti i potenziali giocatori che intendono partecipare a competizioni video-ludiche ed avviare un percorso formativo per una carriera professionistica.