A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni per le qualifiche della Nazionale ITeSPA di CS:GO annunciamo ufficialmente alcune variazioni sulle regole ufficiali.
Il numero di squadre ammesse a partecipare passa a 4 con 2 squadre invitate: Team Forge ed HellGaming. Le iscrizioni resteranno aperte sino a venerdì 31 agosto (ore 13:00) per dare la possibilità ad altre due squadre di partecipare alle qualifiche. Le gare si svolgeranno interamente nella giornata del 1° settembre a partire dalle ore 15:00. Tutte le gare saranno online e non è prevista alcuna diretta stream. La prima squadra classificata vincerà una coppa e 5 medaglie, la seconda squadra 5 medaglie. Questi premi saranno garantiti ed offerti dalla Federazione Italiana Taekwondo. Ricordiamo a tutti i partecipanti che l’accesso al 10th Esports World Championship non è tutt’ora garantito ma sarà eventualmente annunciato nei primi giorni di settembre.
Si occuperà della gestione dell’evento lo staff di CS:GO-italia.it che, in modo molto professionale, ha accettato di fornire supporto per lo svolgimento delle gare e dare la possibilità a tutta la community italiana di CS:GO di partecipare.
Ricordiamo che la selezione delle Nazionale ITeSPA permette alla migliore formazione italiana di partecipare a differenti attività (quando non saranno previste esplicitamente delle selezioni nazionali) in rappresentanza dell’Italia. La Nazionale ITeSPA sarà impegnata nel periodo di 12 mesi circa ossia fino a quando non saranno aperte le qualifiche per partecipare all’ Esports World Championship.
Le iscrizioni sono attualmente aperte e disponibili a questo link: https://www.toornament.com/tournaments/1479700463407267840/registration/?_locale=en_US
Regolamento ed informazioni: https://www.itespa.it/competizioni/qualifiche-nazionale-itespa-2018/
Questa serie di decisioni arriva dopo un periodo travagliato durato diversi mesi nel quale sono stati modificati giorni e orari di svolgimento delle gare. Ci scusiamo per il disagio e lavoreremo affinché in futuro non accadano nuovamente queste situazioni.