Italian e-Sports Association, in recepimento del DPCM 9 marzo 2020 (GU Serie Generale n.62 del 09-03-2020), annuncia che nei prossimi giorni saranno riorganizzate le attività dell’Associazione. Vista la situazione nazionale saranno sospese tutte le attività dal vivo (sia competitive che formative) programmate nei prossimi mesi e saranno riorganizzate le attività online.
Vista la serie di annunci da parte del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dai primi giorni di marzo oltre che le indicazioni pervenute dopo la riunione indetta dal presidente del CONI, Giovanni Malagò, a cui hanno preso parte i rappresentanti delle Federazioni degli Sport di Squadra, unitamente al Segretario Generale Carlo Mornati. In recepimento delle indicazioni di MSP Italia promosse dal presidente Gian Francesco Lupattelli e del segretario nazionale Caligaris Alessandra con l’interesse di limitare la diffusione del virus influenzale dal nome COVID-2019 e privilegiare la salute pubblica.
Nell’intento di evitare il possibile contagio dovuta dalla vicinanza in occasione di eventi dal vivo, Italian e-Sports Association, ha deciso limitare le attività che prevedano attività dal vivo nei prossimi mesi. La sospensione delle attività sarà ri-valutata con cadenza mensile ma saranno già da oggi sospese tutte le attività sino a giugno 2020 in modo preventivo.
Per quanto possibile saranno favorite le attività online anche per quanto riguarda la selezione della Nazionale ITeSPA che parteciperà al 12th Esports World Championship. Maggiori informazioni sull’aggiornamento delle attività dell’Associazione saranno rilasciate a partire dalla sera dell’11 marzo.
Italian e-Sports Association aderisce all’iniziativa #IoRestaaCasa per favorire la limitazione del contagio del COVID-2019. Per maggiori informazioni consultate: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus